Home / Centro di medicina integrata Salute & Sviluppo Sociale

Centro di medicina integrata Salute & Sviluppo Sociale


Centro-Salute-e-Sviluppo

Il Centro di Medicina Integrata  Salute & Sviluppo Sociale nasce con l’obiettivo di offrire un contributo alla promozione della persona, favorendo la costruzione di un’esistenza dignitosa e felice.
Le attività del Centro sono promosse nell’ottica di una uscita dalla povertà sanitaria, nella convinzione che chi vive nell’indigenza non si debba “accontentare” ma abbia il diritto, come tutti, di usufruire di servizi efficienti.

Il Centro è gestito dalla Cooperativa Sociale Il Simbolo – che ne ha curato la ristrutturazione dei locali – in partenariato con la Caritas Diocesana di Pisa e la Società della Salute Pisana.

 

I servizi ospitati nel Centro sono tre e si rivolgono con particolare attenzione ai soggetti fragili e vulnerabili sul piano sociale, economico, di appartenenza etnica o religiosa:

Dispensario dei Semplici, dispensario gratuito di rimedi omeopatici e farmaci convenzionali per utenti e cittadini svantaggiati;

Base Sicura, ambulatorio sociale e luogo di sostegno psicologico e psi- coterapico rivolto a singoli, coppie e famiglie;

Ambulatorio Omeopatico Popolare “Francesco Masiello”, che oltre a svolgere attività clinica ambulatoriale sarà luogo di cura e promozione della salute.

 

Direttrice Sanitaria: dott.ssa Maria Marchitiello

gestito-da-il-simbolo        Le foto del Centro, in apertura a breve:

tag-cloud-iCappuccini

 

Vai alla barra degli strumenti