Home / News / I ragazzi del Digital Music Lab ospiti a Marciana Borgo d’Arte ALTA MAREA, il Multimedia Festival

I ragazzi del Digital Music Lab ospiti a Marciana Borgo d’Arte ALTA MAREA, il Multimedia Festival

( Fonte : elbareport.it)

41344159_2669050499987781_7879417340473901056_n

Proseguono gli eventi culturali di Marciana Borgo d’Arte, festival di arti contemporanee, patrocinato e supportato dal Comune di Marciana, dalla Regione Toscana e dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Si ricorda che tutti gli eventi sono liberi e gratuiti.

Giovedì 6 settembre, alle ore 17.00, in Fortezza Pisana, a Marciana, si terrà l’inaugurazione di ALTA MAREA – Marciana Multimedia Festival 2018, in programma fino a domenica 9 settembre.
Alta Marea è Multimedia Concert, Opere audiovisive, Live electronics, Mostra di installazioni multimediali e interattive, dedicato a Jose Antonio Abreu Anselmi, Maestro e Fondatore de “El Sistema”, un metodo educativo che insegna la musica ai bambini dei barrios, strappandoli alla violenza, al crimine, alla povertà, nonchè cittadino onorario di Marciana, recentemente scomparso.
Ogni sera, da giovedi a domenica, sarà in programma alle ore 21.30 un multimedia concert mentre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 potranno essere visionate le installazioni all’interno dei bastioni della Fortezza e negli spazi espositivi in piazza della Gogna.
Il festival è in collaborazione con Segni Digitali/Laboratorio per la produzione multimediale, il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, Conservatorio di Musica Cherubini di Firenze, Cooperativa Il Simbolo-Centro Salute e Sviluppo Sociale, con la direzione artistica del Prof. Alfonso Belfiore (Conservatorio di musica “Cherubini” di Firenze).

 

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

AVIS2018_1

Nel 70esimo anniversario dell’Avis di Massa Marittima è festa anche per il Progetto L’Altalena

Il 3 giugno 2018 l’Avis comunale di Massa Marittima ha festeggiato con i suoi donatori ...

Vai alla barra degli strumenti