Home / Comunità / Le nostre comunità al progetto europeo “Sport 3D”

Le nostre comunità al progetto europeo “Sport 3D”

 Le comunità per minori della cooperativa hanno partecipato al progetto europeo “SPORT 3D”, organizzato dal 9 al 15 luglio con la Gioventù MECS della Francia, Child Casa natura sociale della Germania, e  insieme a noi  per l’Italia i soci del CNCM di Ancona .
“Solidarietà- Partecipazione- tolleranza di apertura contro la discriminazione, Rispetto della dignità -Difference” -è stato l’obiettivo principale dell’evento,oltre a quello di scambiare, sport,attività animative e culturali. L’incontro, organizzato da un team di animazione internazionale è stato messo in atto con partner come la Casa d’Europa di Tolosa, il centro di formazione Erasmus, il Anras, l’Istituto per giovani ciechi, l’Associazione Canac, Tisséo.
Francesco e Giovanni come educatori delle nostre due comunità per adolescenti,hanno accompagnato 5 dei nostri ragazzi in questa bellissima esperienza che li ha visti protagonisti di molte attività, tra cui il torneo di calcio , Un giro in bicicletta  sulle strade del Tour de France a Revel, una visita al patrimonio di Toulouse con una caccia al tesoro in pieno centro della città; inoltre hanno organizzato un pasto interculturale dove ogni paese ha presentato la loro specialità. , con piatti e ricette di scambio e  altre varie attività animative di gruppo attraverso la musica, foto e video.
è la prima volta che come comunità educative partecipiamo ad un evento a livello europeo di questo tipo e ci fa molto piacere che l’esperienza sia stata interessante ed entusiasmante per i ragazzi. un grazie di cuore a tutti, in particolare a Francesco e Giovanni per la loro grande disponibilità e passione per il nostro lavoro.

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

Calci al Vento 2021

Dopo la pausa dovuta all’emergenza Covid torna “Calci al Vento”,  il torneo di calcio a ...