Home / News2020 / Buone notizie dalla raccolta fondi per l’ospedale di Pisa

Buone notizie dalla raccolta fondi per l’ospedale di Pisa

Nella giornata di ieri 22 aprile 2020 abbiamo ricevuto la notizia che aspettavamo da giorni: l’Ospedale di Pisa ha ricevuto i 125.812 € (al netto delle commissioni) raccolti tramite la campagna #GoFundMe “Coronavirus a Pisa: sosteniamo il nostro ospedale”, che abbiamo lanciato il 10 marzo scorso.
 
La nostra campagna, insieme ai fondi raccolti da altre donazioni, ha contribuito a raccogliere per l’ospedale della nostra città di raccogliere, ad oggi, circa mezzo milione di euro ed acquistare cosi:
 
– 10 respiratori polmonari
– 40 sistemi di telemonitoraggio dei pazienti
– numerosi dispositivi di protezione individuali, tra cui mascherine, visiere, occhiali, cuffiette, tute, camici, guanti e sovrascarpe.
 
Ringraziamo il prezioso contributo di Job4good, che poche settimane fa ha lanciato una iniziativa di sostegno agli ospedali italiani coinvolti in raccolte fondi a loro favore, e che è stata fondamentale per la velocizzazione dell’accredito delle donazioni sul conto dell’ospedale in un momento in cui la situazione si trovata ferma per questioni di ordine burocratico.
Grazie al contributo pro-bono di una squadra di 40 professionisti tra fundraisers e comunicatori si è sottolineata ancora una volta l’importanza che il Terzo Settore ha all’interno della nostra società.

Schermata 2020-04-23 alle 13.01.52

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Le opportunità offerte da Cooperazione Salute

Alla. c.a. soci lavoratori e dipendenti a tempo indeterminato Bentrovate/i tutte/i, inoltriamo di seguito il ...