Home / News / Eventi / Sarà inaugurato l’11 gennaio il nuovo centro di accoglienza di Livorno

Sarà inaugurato l’11 gennaio il nuovo centro di accoglienza di Livorno

E’ fissata per lunedì prossimo 11 gennaio alle ore 11.30 l’inaugurazione del S.E.F.A. (Social Emergency First Aid), il centro di accoglienza notturna per persone senza dimora residenti o di passaggio, aperto già dal 2000 ma che dal dicembre 2015 è stato riportato per volontà dell’Amministrazione Comunale nell’edificio di via Terreni a Livorno.
Una inaugurazione posticipata rispetto alla già reale operatività del centro, avviata il 16 dicembre non appena concluse le procedure per l’affidamento della gestione, aggiudicata per i prossimi tre anni dalla Cooperativa Sociale Il Simbolo insieme ad SVS Livorno ed alla Cooperativa Humanitas.

Il progetto di ristrutturazione, ottenuto nell’ambito del PIUSS, ha permesso di ampliare i posti letto dagli 8 originari ai 25 attuali, rivolgendosi a uomini e donne.

La struttura è organizzata su due piani, dotati di servizi completi, divisi per sesso, e servizi igienici dedicati ai disabili. Sono inoltre presenti un ampio locale di cucina e soggiorno per la preparazione e la consumazione della prima colazione, e un locale adibito a sportello per l’ascolto.

 

humanitas-svs-simbolo

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Un Pomeriggio magico per i ragazzi della “Fenice”

Il 25 gennaio i ragazzi e le ragazze della comunità a dimensione familiare La Fenice ...