Home / Comunità / Convegno CNCM a Napoli

Convegno CNCM a Napoli

Il 6/7 Ottobre si è svolto a Napoli, nella  prestigisoa  cornice del  Maschio Angioino, il convegno nazionale del CNCM, che ha visto la partecipazione di 180 persone provenienti da 18 regioni diverse.

Inoltre  è stata ospitata una delegazione dellle MECS (case di accoglienza per l’infanzia francesi) e il delegato della Svizzera (canton Ticino);

 Il  gruppo pisano è stato protagonista di due momenti importanti del convegno :

ha lavorato attivamente nel gruppo della ricerca nazionale sul “Fare famiglia nelle comunità madre-bambino”, dove Massimiliano Tozzini  ha  portato la nostra esperienza quasi ventennale; il lavoro svolto è stato presentato per la prima volta al convegno e sarà poi pubblicato.
Il secondo ci ha visto  protagonisti, con Francesco e Giovanni Graifenberg, nel racconto dell’esperienza francese avvenuta in estate tra ragazzi delle comunità di Francia, Germania e Italia; il progetto,  finanziato dall’Unione Europea, è andato molto bene e si lavora già per ripeterlo.

Ai margini del convegno, si è tenuta l’assemblea dei soci dove erano previste le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo e collegio dei sindaci revisori.

Il consiglio uscente (di cui fa parte Paolo Carli) è stato rieletto per il prossimo triennio.

Le cariche verrano definite nella prossima convocazione.

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

Calci al Vento 2021

Dopo la pausa dovuta all’emergenza Covid torna “Calci al Vento”,  il torneo di calcio a ...