Home / Comunità / Il fenomeno dei minori stranieri non accompagnati e le sue ricadute locali

Il fenomeno dei minori stranieri non accompagnati e le sue ricadute locali

L’incontro che avrà luogo il 9 febbraio alla Leopolda di Pisa in Piazza Guerrazzi a partire dalle ore 15.00.

Verrà descritto il quadro generale del fenomeno dei minori stranieri non accompagnati e le sue ricadute locali, con un accenno alla legge 47/2017 e alla figura del tutore volontario, prevista all’articolo 11, una figura istituita allo scopo di dare un’adeguata tutela al minore, garantendo la concreta attuazione del suo superiore interesse – e di individuare privati cittadini in possesso dei requisiti previsti e disponibili ad esercitare la rappresentanza legale di ogni MSNA, avendo cura che vengano tutelati i suoi interessi, ascoltati i suoi bisogni, coltivate le sue potenzialità e garantita la sua salute senza la presa in carico domiciliare ed economica.

L’evento è promosso dal CIF Comunale di Calci e dal CESVOT, con l’adesione dei Comuni di Pisa, Calci e Vicopisano e con il sostegno di:SdS della Zona Pisana, dei CIF Provinciale di Pisa, Comunali di Pisa, Vicopisano, Luciana, di Save the Children, Cooperativa Sociale Il Simbolo, AISE – Associazione Insegnanti per la Solidarietà Educativa, Unità Pastorale. della Valgraziosa, Performat Salute di San Giuliano Terme, Caritas di Pisa, Famiglia Aperta Onlus, ACISJF – Casa della Giovane, CAV -Centro di Aiuto alla Vita, Associazione Sante Malatesta, Associazione. El Comedor Estudiantil Giordano Liva.

 

invito

 

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

Schermata 2018-04-20 alle 22.22.38

Alberto Grilli eletto presidente di Federsolidarietà Toscana

Alberto Grilli, presidente della Cooperativa sociale Il Simbolo,  è il nuovo presidente di Confcooperative Federsolidarietà Toscana. ...

Vai alla barra degli strumenti