Home / Comunità / Vivere in comunità al tempo del coronavirus

Vivere in comunità al tempo del coronavirus

“Io resto in comunità”: questo il titolo di un progetto che vuole dar voce ai ragazzi ed alle ragazze che vivono in comunità.
Il progetto, promosso dal Coordinamento nazionale delle comunità per minori (CNCM) e dall’Agenzia di stampa Diregiovani.it., ha visto la partecipazione anche della nostra comunità di accoglienza per minori “Il Simbolo”.

Come si vive in comunità? Francesco Graifenberg, educatore e coordinatore,  si presta volentieri alla scena impersonando il ruolo con l’ironia che gli è propria e coinvolgendo i ragazzi in un breve video che si chiude con la leggerezza che, oggi più che mai, si rende necessaria per far passare con serenità le giornate dei ragazzi accolti.

 

Schermata 2020-04-08 alle 09.53.31

 

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Primo incontro di restituzione della ricerca nazionale sulle comunità genitori-bambini

Nei giorni scorsi si è svolto presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna ...