Home / Entertainment / Carnevale al CEP 2020. Una bella occasione di incontro per il quartiere.

Carnevale al CEP 2020. Una bella occasione di incontro per il quartiere.

È stata una bella festa di carnevale quella organizzata dalla Società della Salute SdS Zona Pisana al CEP di Pisa, accolta positivamente dalle persone che vivono il quartiere.
Una occasione per festeggiare il carnevale ma anche per “ridare vita ed anima alle periferie” – sostiene la presidente SdS Gianna Gambaccini – che ha visto la partecipazione organizzativa degli operatori della cooperativa Il Simbolo insieme ai cittadini, le associazioni e gli esercenti del quartiere, in collaborazione con il Centro Aggregativo Giovanile del Cep (gestito dalla cooperativa sociale Arnéra).

Un pomeriggio ricco di colore ha visto alternarsi per le vie del quartiere la sfilata in maschera, giochi, animazioni ed esibizioni.
Il carnevale al CEP è stata anche l’occasione per ricordare Azzurra Lorenzini, cantante pisana venuta a mancare pochi mesi fa a soli 32 anni a causa di un melanoma diffuso, e che ha combattuto il male con il sorriso sino all’ultimo giorno, raccontando la sua personale battaglia attraverso la sua pagina Facebook.

 

La festa è stata realizzata grazie all’impegno di Asd Turris Calcio a cinque, PGS Turris Pallavolo, Doposcuola popolare CEP, Unità Pastorale Barbaricina CEP, Centro Cinofilo Il Branco, Croce Rossa di Pisa, Misericordia di Pisa, Polisportiva Popolare CEP, Asd Pisa Ovest, Judo Champion Pisa e Canottieri Antoni.
Fondamentale il contributo degli sponsor: Ferramenta di Piero Lorenzini, pasticceria La Fortezza, Unicoop Firenze sez. Soci Pisa, Conad del CEP, bar Tirreno e bar Bimbo.

 

 

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Un Pomeriggio magico per i ragazzi della “Fenice”

Il 25 gennaio i ragazzi e le ragazze della comunità a dimensione familiare La Fenice ...