Il Tuo 5×1000 trasforma la paura: al momento di fare la #dichiarazionedeiredditi scegli di destinarlo a Progetto l’Altalena – gioco terapia per sostenere bambini e adolescenti che seguono un percorso di cura nell’ Oncoematologia Pediatrica Pisa.

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) che lo Stato italiano ripartisce tra gli enti non profit che svolgono attività rilevanti dal punto di vista sociale e che sono iscritte al RUNTS (Registro Nazionale Terzo Settore).

Le attività che proponiamo loro spaziano da quelle creative, a quelle legate all’arte, a quelle ludiche e di relazione. Attività che abbassano il livello di ansia e di disagio legate all’ospedalizzazione o al percorso terapeutico: un clima sereno, di gioia e di gioco è possibile anche nella malattia e aiuta i bambini/adolescenti e le loro famiglie a vivere meglio questo periodo.

Che sia un lavoratore dipendente, abbia più redditi o una partita Iva, al momento della dichiarazione dei redditi puoi scegliere di destinare il tuo 5×1000 per L’ALTALENA cercando il box dedicato che riporta la dicitura “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef”: in questo riquadro sarà necessario mettere la tua firma e inserire sotto di essa il nostro codice fiscale: 01306440502.