Home / Infanzia / I laboratori di FEBBRAIO dello Spazio Famiglie 0-3

I laboratori di FEBBRAIO dello Spazio Famiglie 0-3

Lo Spazio Famiglie 0-3 è un luogo ad accesso gratuito che ogni venerdì e sabato del mese organizza laboratori per famiglie con bambini e bambine dai 0 ai 3 anni di vita.

laboratori, pensati per diventare spazio di incontro e condivisione in cui bambini/e possano imparare divertendosi e passare del tempo di qualità, sono tutti ad accesso gratuito previa iscrizione via e-mail (info@centroperlefamiglie.it) o via telefono (389.6628351 – numero attivo il martedì ore 14.00-16.00 ed il giovedì e venerdì ore 11.00-13.00).

N.B. Le attività richiedono anche la presenza del genitore.

***IL CALENDARIO DI FEBBRAIO***


venerdì 6 ore 16.30-18.30
“Il mare in salotto”: laboratorio creativo per la stimolazione della coordinazione oculo-manuale. Attraverso il gioco della pesca, con materiali semplici che simulano il mare, i bambini pescano animali marini e, con l’aiuto di adulti ed educatrici, ne creano di nuovi, stimolando manualità e coordinazione.
età consigliata: 18 mesi

sabato 7 ore 9.30-11.30
“What’s your color”: l
aboratorio creativo in cui i bambini associano colori e forme per comporre immagini divertenti con cartoncini e cotton fioc colorati.
età consigliata: 18 mesi

venerdì 13 ore 16.30-18.30
“Lettura ad alta voce”: laboratorio creativo in cui i bambini esplorano tatto, vista e ascolto attraverso la lettura animata di un libro e la creazione di semplici marionette da dito.
età consigliata: 0-36 mesi

sabato 14 ore 9.30-11.30
“A chi do il cuoricino?”: laboratorio creativo in cui i bambini decorano cuori di cartone con cotone o carta crespa, realizzando un dono speciale per San Valentino.
età consigliata: 12 mesi

venerdì 20 ore 16.30-18.30
“3,2,1…Pizze in forno”:
 laboratorio creativo in cui i bambini stimolano tatto e vista attraverso il gioco, creando pizze con cartone e materiali semplici da preparare e “servire” ai presenti.
età consigliata: 12 mesi

sabato 21 ore 9.30-11.30
“Ti racconto un’emozione”: 
laboratorio creativo in cui genitori e bambini compongono volti in pannolenci, creando e personalizzando diverse espressioni facciali.
età consigliata: 12 mesi

venerdì 27 ore 16.30-18.30
“Io mi muovo così”:  laboratorio creativo in cui i bambini scoprono il movimento del corpo umano attraverso il gioco, costruendo un manichino di cartone con parti mobili da assemblare e muovere.
età consigliata: da 24 mesi

sabato 28 ore 9.30-11.30
“Nella nuova fattoria”: la
boratorio di ricomposizione di figure semplici divise a metà, da abbinare correttamente.
età consigliata: 9 mesi

📝 Prenotazione obbligatoria: 📧 info@centroperlefamiglie.it 📞 389.6628351 (Mar 14-16 | Gio e Ven 11-13)
Maggiori info su: https://centroperlefamiglie.it/ 

About Doriana Rizzo

Check Also

Una domenica speciale per la Comunità a dimensione familiare “Il Simbolo”

La scorsa domenica, grazie alla generosità di Hannah, abbiamo festeggiato il compleanno di M. al ...