Home / Notizie 2024 / Il tuo 5×1000 per il Progetto L’Altalena

Il tuo 5×1000 per il Progetto L’Altalena

: al momento di fare la #dichiarazionedeiredditi scegli di destinarlo a Progetto l’Altalena – gioco terapia per sostenere bambini e adolescenti che seguono un percorso di cura nell’ Oncoematologia Pediatrica Pisa.
̀ ?
Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) che lo Stato italiano ripartisce tra gli enti non profit che svolgono attività rilevanti dal punto di vista sociale e che sono iscritte al RUNTS (Registro Nazionale Terzo Settore).
?
Sostenendo le attività di terapia creativa dedicate ai giovani pazienti che incontriamo nel Day Hospital – dove si recano per terapie brevi e visite di controllo – e nel reparto – dove parte dei pazienti sono ricoverati per tempi più lunghi.
Le attività che proponiamo loro spaziano da quelle creative, a quelle legate all’arte, a quelle ludiche e di relazione. Attività che abbassano il livello di ansia e di disagio legate all’ospedalizzazione o al percorso terapeutico: un clima sereno, di gioia e di gioco è possibile anche nella malattia e aiuta i bambini/adolescenti e le loro famiglie a vivere meglio questo periodo.
✒️ ?
Che sia un lavoratore dipendente, abbia più redditi o una partita Iva, al momento della dichiarazione dei redditi puoi scegliere di destinare il tuo 5×1000 per L’ALTALENA cercando il box dedicato che riporta la dicitura “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef”: in questo riquadro sarà necessario mettere la tua firma e inserire sotto di essa il nostro codice fiscale: 01306440502.
Semplice, veloce, gratuito e solidale!
#5×1000 @follower
Vuoi rimanere aggiornato rispetto alle nostre iniziative?
Segui il canale “Cooperativa Il Simbolo” su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaP6Wfv5K3zONoAU8n3Y

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

Presentato il progetto “Decidere da soli”

È stato presentato questa mattina in conferenza stampa Decidere da Soli, il nuovo progetto promosso ...