Home / Notizie 2024 / Presentato il progetto “Decidere da soli”

Presentato il progetto “Decidere da soli”

È stato presentato questa mattina in conferenza stampa Decidere da Soli, il nuovo progetto promosso da AIPD Pisa e in cui saremo felicemente partner per i prossimi 3 anni!
Decidere da soli ha l’obiettivo di promuovere una reale possibilità di autodeterminazione per le persone con disabilità, e per farlo ha messo in rete ben 17 partner che a più livelli e a vario ruolo metteranno in campo azioni che spaziano dalla formazione, allo sport, alla sensibilizzazione, alla socialità e all’inclusione scolastica.
Come cooperativa saremo presenti all’interno del percorso di realizzazione di un orto sociale all’interno del Parco dei Cappuccini grazie alla presenza di un educatore della nostra comunità a dimensione familiare Controvento, che seguirà i laboratori quali tutor.
Daremo inoltre avvio a una nuova edizione di #storieinmovimento, il museo itinerante che promuove l’empatia attraverso l’ascolto delle storie di altri, che sarà presente nei vari eventi cittadini che si svilupperanno nel corso del progetto.
Decidere da soli è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per la povertà educativa minorile.

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

L’associazione Gocce nel mare consegna doni alle nostre comunità

Nel cuore del Natale ci sono doni speciali che vanno oltre il valore materiale … ...