Home / Marginalità / Proseguono le attività del percorso formativo Includo

Proseguono le attività del percorso formativo Includo

Nei giorni scorsi i partecipanti al “ ” , percorso formativo gratuito di alfabetizzazione informatica selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale e coordinato su tutto il territorio nazionale dal Centro studi Opera Don Calabria con fio.PSD e CIOFS come partners, hanno ricevuto la visita della fotografa genovese Federica de Angeli, incaricata di documentare le varie fasi del progetto nelle diverse sedi distribuite in tutta Italia.
Federica si è mossa con grande discrezione e professionalità durante la lezione, mentre la classe era impegnata nello scoprire insieme le fasi relative alla registrazione di un dominio e alla creazione e gestione delle caselle di posta elettronica collegate al dominio stesso.
Oltre a catturare momenti significativi del corso Federica ha realizzato dei ritratti fotografici dei partecipanti. Queste foto, sicuramente di altissima qualità, saranno utilizzate dai partecipanti anche per arricchire il loro curriculum, che sarà creato nelle prossime lezioni utilizzando la piattaforma di progettazione grafica e comunicazione visiva online Canva.
Il progetto formativo gratuito Includo , organizzato nell’ambito delle attività del Progetto Homeless, è giunto alla nona settimana di attività ed è stato progettato per fornire competenze di base nell’utilizzo di computer e internet, mirando a ridurre il divario digitale che spesso colpisce le persone senza dimora.
L’idea principale è non solo insegnare a utilizzare un PC, ma anche a comprendere l’importanza dell’informatica nel mondo moderno: dalla gestione delle proprie risorse personali, alla ricerca di opportunità di lavoro online, fino alla possibilità di comunicare e restare connessi con familiari e amici.

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

Alessandro Carta eletto Presidente della fio.PSD

L’assemblea nazionale della Federazione, tenutasi a Bologna l’8 aprile, ha eletto Alessandro Carta (responsabile Area ...