Home / Marginalità / Inaugurato il Progetto “Verso Casa” al centro di accoglienza S.E.F.A.

Inaugurato il Progetto “Verso Casa” al centro di accoglienza S.E.F.A.

Questa mattina il numero 6 di via Tirreni a Livorno ha visto l’inaugurazione del nuovo centro di accoglienza S.E.F.A. (Social Emergency First Aid) alla presenza del Presidente SVS dott. Vincenzo Pastore, dell’assessore alla Sanità e Politiche della Casa Ina Dhimgjini, il Vescovo Simone Giusti, il responsabile dell’Area Marginalità del Simbolo Alessandro Carta e la Presidente della Cooperativa Sociale Humanitas Michela Spiga, i quali hanno offerto il proprio contributo alla presentazione del progetto “Verso Casa”.

Il progetto “Verso Casa”, dislocato in due strutture, comprende un asilo notturno per ambosessi e due appartamenti semi-residenziali che ospitano persone senza dimora.

L’asilo notturno, in via Tirreni 6, è aperto tutti i giorni dalle ore 20.oo alle ore 8.00 e può ospitare sino a 24 persone.
Per accedere alla struttura occorre presentarsi il lunedì, il mercoledì e il venerdì tra le ore 8.30-9.00 presso la stessa struttura. Presente agli stessi orari il servizio di segretariato sociale, attraverso il quale è possibile ricevere informazioni rispetto a possibili percorsi di reinserimento.
Per contattare l’asilo notturno è possibile telefonare al n. 0586.400130 o scrivere a p.castaldi@ilsimbolo.it.

Presenti all’evento anche i dirigenti del settore Alta Marginalità del Comune di Livorno, il personale SVS Livorno, il Presidente della Cooperativa Il Simbolo Alberto Grilli.

 

 

 

 

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Emergenza freddo: sei posti letto in più per i senzatetto all’asilo notturno

(Fonte : Pisatoday ) Con l’abbassarsi delle temperature cresce la necessità di offrire ricovero protetto ...