Home / News / Dai una spinta all’Altalena: il contributo dell’8 Per Mille Chiesa Valdese

Dai una spinta all’Altalena: il contributo dell’8 Per Mille Chiesa Valdese

Si sta per chiudere il progetto “Dai una spinta all’Altalena”, a sostegno del servizio L’Altalena presente nell’U.O. Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa e finanziato con i fondi dell’8 Per Mille della Chiesa Valdese.

Con “Dai una Spinta all’Altalena” abbiamo potuto stare al fianco dei nostri giovani pazienti con attività ad hoc pensate per ridurre da un lato il disagio e la paura che le terapia e la permanenza in ospedale possono comportare, e dall’altro stimolare i pazienti nella ricerca delle proprie risorse interne per affrontare questa delicata fase della propria vita, in modo particolare attraverso attività pensate insieme alla psicologa dell’U.O., la dott.ssa Claudia Cusmano, e portate avanti in compresenza o in momenti differenti tra psicologa e pedagogista.

Sono state molte le attività che abbiamo potuto implementare e iniziare grazie al sostegno dell’8 Per Mille della Chiesa Valdese: in modo particolare è stato possibile realizzare attività di sostegno in collaborazione con la psicologa dell’U.O raggiungendo più da vicino 15 persone tra pazienti e genitori e realizzare laboratori e attività espressive pensate ad hoc.

 

 

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Potenziato il sistema di accoglienza per l’emergenza freddo

Considerato il forte calo delle temperature previsto per i prossimi giorni, Comune di Pisa e ...