Home / News / Eventi / Grande affluenza per il corso Bimbi Sicuri

Grande affluenza per il corso Bimbi Sicuri

Si è svolto questa mattina nella cornice del parco dei Cappuccini il corso di sensibilizzazione sulla sicurezza di neonati e bambini.

Dalla prevenzione in gravidanza, alla sicurezza in casa ed in auto, passando dal corretto taglio degli alimenti sino alle manovre di disostruzione delle vie aeree, il corso è stato condotto da Marco Cerminara, formatore professionista di Salvamento Toscana e Salvamento Academy.

Salvamento Toscana nasce dall’esperienza pluriennale dei soci fondatori in materia di primo soccorso e protezione civile.
La sua mission è quella di dare formazione ed informazione alla comunità attraverso programmi di insegnamento in diverse discipline, con l’unico obiettivo di sensibilizzare e preparare il numero maggiore possibile di cittadini a saper riconoscere un’eventuale emergenza e poter intervenire in modo efficace e corretto.

Dopo due incontri soddisfacenti dedicati alle educatrici dei nostri servizi all’infanzia, l’appuntamento di oggi – anch’esso gratuito – si è rivolto a tutte le persone che hanno a che fare con i bambini, dai lattanti in su.

Ringraziamo Marco, Selina e la Salvamento per spendere gran parte del loro tempo nell’opera di sensibilizzazione continua che portano avanti ogni giorno con passione e competenza.
Ringraziamo tutte le persone che hanno scelto di passare questo sabato insieme a noi, e le invitiamo a condividere quanto appreso con l’auspicio che continuino ad informarsi su tematiche così delicate e fondamentali.
Un ringraziamento anche ad Aforisma, che oggi ha messo a disposizione lo spazio senza il quale sarebbe stato difficile accogliere le 100 persone che hanno partecipato a “Bimbi Sicuri”.

Per conoscere tutte le date degli altri corsi gratuiti “Bimbi Sicuri” e gli altri corsi organizzati da Salvamento Toscana e Salvamento Academy  visitate il sito www.salvamentotoscana.it

IMG_0467 IMG_0474 IMG_0482

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Isola-Farfalle-2019

Iniziano le attività gratuite per bambini abili e con disabilità

Finanziato dal Comune di Pisa, il progetto che si terrà presso l’Isola delle Farfalle, in ...