Home / News 2022 / IL PRESIDENTE SDS DI MAIO ALL’AMBULATORIO “VILLANI”

IL PRESIDENTE SDS DI MAIO ALL’AMBULATORIO “VILLANI”

Il Presidente della SDS Zona Pisana Sergio Di Maio ha visitato oggi il Centro ” I Cappuccini Salute” che ospita al suo interno le attività dell’ambulatorio Villani. Queste le sue impressioni :

“Il “Villani” è una delle eccellenze nascoste del territorio pisano, un ambulatorio gestito dalla cooperativa Cooperativa Sociale Il Simbolo e dall’associazione San Vicenzo de’Paoli rivolto quella fascia di popolazione che, per motivi amministrativi o economici, fatica ad accedere al servizio sanitario pubblico con medici e operatori sanitari volontari a disposizione di chi fa più fatica.
E’ attivo da oltre trent’anni e dal 2019 si è trasferito nel centro “I Cappuccini Salute” che ospita anche anche il “Dispensario dei Semplici”, un servizio di distribuzione gratuita di farmaci convenzionali e rimedi omeopatici per persone svantaggiate incontrate dalla rete dei servizi, anch’esso gestito da farmacisti e medici volontari.
Come SdS Pisana, doverosamente, lo sosteniamo da tempo attraverso una convenzione con i due gestori. Stamani l’ho visitato e incontrato operatori e medici volontari per conoscerne più da vicino l’attività e per riflettere insieme su come rafforzare ulteriormente la collaborazione”

 

292446313_3213405388986789_8943492151134851889_n

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

rotte-future

Presentazione del Bilancio Sociale 2021