Home / News 2022 / Importanti contributi per l’Ambulatorio Villani ed il Centro Salute I Cappuccini

Importanti contributi per l’Ambulatorio Villani ed il Centro Salute I Cappuccini

Una giornata speciale quella odierna per l’ambulatorio “Cesare Villani” e il “Centro Salute I Cappuccini” che hanno ricevuto importanti donazioni da parte di Soroptimist Club Pisa, Associazione mogli dei medici italiani (A.M.M.I.) sezione di Pisa e dalla dottoressa Silvia Maffei.

Il Soroptimist International, sezione di Pisa è un’associazione di donne impegnate in attività professionali e manageriali e promuove azioni affinché tutte le donne possano attuare il loro potenziale individuale e collettivo, realizzare le loro aspirazioni e creare nel mondo forti comunità pacifiche.

Per l’associazione erano presenti la Presidente Eleonora Agostini e le socie Anna Maria Pacini, Marinella Pasquinucci e Cettina Battaglia che hanno consegnato alla struttura un elettrocardiografo.

L’AMMI (associazione mogli medici italiani) è un’associazione costituita dalle mogli, dalle vedove,dalle compagne e dalle madri dei medici e dei laureati in odontoiatria, dalle donne medico, dalle odontoiatre, dalle farmaciste, dalle biologhe e dalle psicologhe, riunite dal comune desiderio di finanziare la ricerca  in campo medico e di promuovere iniziative nel campo della prevenzione e dell’educazione sanitaria, attraverso seminari e conferenze ed eventi culturali vari.

l’AMMI opera attivamente, in stretta collaborazione con la classe medica, per un’educazione sanitaria ed una corretta divulgazione della medicina preventiva in favore della popolazione.   Grazie alla generosità delle socie, l’AMMI interviene con aiuti concreti, donando strumentazioni ospedaliere ed attrezzature ambulatoriali, organizzando missioni umanitarie laddove si sono verificate calamità naturali.

L’associazione era rappresentata dalla Presidente Silvia Peroni e dalla socia Giovanna Malvaldi che hanno consegnato un importante contributo in denaro ai responsabili del Centro Salute e dell’Ambulatorio Villani.

Infine la dottoressa Silvia Maffei ha donato al centro un ecografo, strumento fondamentale per la diagnosi e dall’alto valore tecnico ed affettivo visto che la stessa dottoressa lo aveva ricevuto in dono da suo padre all’inizio della sua carriera.

Hanno fatto gli onori di casa Leandro Casarosa, della San Vincenzo De Paoli, storico fondatore dell’Ambulatorio Villani, Alessandro Cipriano, attuale Direttore Sanitario, accompagnati da Luca Gambini e Federico Laurenti, figure fondamentali per il funzionamento del Centro Salute e dell’Ambulatorio Villani.

Alessandro Carta, in rappresentanza della Cooperativa Il Simbolo ha accompagnato i presenti nella visita del Centro e ha portato i saluti del Presidente Alberto Grilli.

 

 

 

 

 

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

gears-5193383_1280

Ricerchiamo personale

La Cooperativa Sociale Il Simbolo ricerca n. 1 Figura Educativa in possesso di uno dei ...