Home / Infanzia / La Befana solidale del quartiere I Passi per i bambini con una malattia oncologica

La Befana solidale del quartiere I Passi per i bambini con una malattia oncologica

Il 2023 si è aperto con un doppio appuntamento con la vecchina più amata dai bambini per il quartiere de I Passi.

Il Comitato di Quartiere “I Passi”, infatti, ha organizzato una iniziativa a scopo benefico in favore dei bambini curati presso l’U.O. Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa ed a “L’Altalena” il servizio che la nostra cooperativa porta avanti al suo interno.

Il 6 gennaio, l’anziana signora è volata nei cieli del quartiere su invito del comitato locale per distribuire calze, dolciumi e sorrisi trascorrendo un pomeriggio di festa insieme e con l’occasione promuovendo la donazione di una “calza sospesa”.

41 le calze sospese donate durante il pomeriggio di festa, mentre al termine della giornata altri 440 euro sono stati raccolti a sostegno del servizio L’Altalena, che accompagna i giovani pazienti e le loro famiglie nel percorso terapeutico attraverso attività ludiche ed espressive. 

Il giorno seguente, il 7 gennaio, l’amata befana ha mantenuto la sua promessa e accompagnata da alcuni consiglieri del Comitato di Quartiere “I Passi”, ha fatto visita presso il reparto e il Day Hospital per consegnare in punta di piedi le calze sospese e le donazioni raccolte grazie al contributo delle persone che hanno creduto in questa iniziativa, inforcando subito dopo la sua scopa e scomparendo nel cielo piovigginoso di Pisa.

Ringraziamo di cuore le persone che fanno parte del Comitato di Quartiere I Passi e le persone che hanno creduto in questa iniziativa.

 

WhatsApp Image 2023-01-07 at 12.21.34WhatsApp Image 2023-01-07 at 12.21.34 (1)

 

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Scuola d’Infanzia San Bartolomeo Apostolo: cosa c’è da sapere

Non hai fatto in tempo a partecipare all’Open Day della nostra scuola d’infanzia, ma sei ...