Home / News / Eventi / Pisa ricorda il 70°anniversario di Hiroshima e Nagasaki

Pisa ricorda il 70°anniversario di Hiroshima e Nagasaki

Il Comune di Pisa, insieme al CISP Centro Interdisciplinare di Scienze Per la Pace dell’Università di Pisa promuovono due settimane di iniziative per approfondire e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del disarmo nucleare.

 

Gli incontri avranno inizio nella tarda mattinata del 12 novembre a Palazzo Gambacorti con un riconoscimento speciale per la XII edizione del premio “Donne per la Solidarietà” a Toshiko Tanaka, sopravvissuta all’età di soli sei anni alla bomba di Hiroshima del 6 agosto 1945, e termineranno nel pomeriggio del 24 novembre nella Sala dei Dodici, in Piazza Cavalieri.

 

Tra gli eventi previsti sarà presente anche uno spazio dedicato all’arte con:

  • lo spettacolo teatrale Copenhagen, 1941 lunedì 16 novembre alle ore 21 nella Gipsoteca di Arte Antica, presentato dai Teatri della Resistenza in collaborazione con il Sistema Museale d’Ateneo e il CISP (prenotazione allo spettacolo, gratuito, tramite e-mail a enza.pellecchia@unipi.it).
  • Sulle Ali di una Gru. L’avventura di Tomokoil cartone a cura del Centro di Documentazione Semi sotto la neve che verrà proiettato per le scuole al Cinema Arsenale, al prezzo di 4 euro a biglietto (per informazioni tel. 050502640).

 

hiroshima_nagasaki_programma

 

Scarica il programma completo e la scheda di presentazione di Toshiko Tanaka:

[wpfilebase tag=browser id=59 /]

 

 

 

 

 

 

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Potenziato il sistema di accoglienza per l’emergenza freddo

Considerato il forte calo delle temperature previsto per i prossimi giorni, Comune di Pisa e ...