Home / Infanzia / Più Gioco in Corsia: vota subito il nostro progetto di gioco terapia!

Più Gioco in Corsia: vota subito il nostro progetto di gioco terapia!

Il Progetto l’Altalena partecipa alla competizione online di Aviva Community Fund con un progetto a sostegno dei bambini del reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa.

Il nostro servizio di gioco-terapia è svolto prevalentemente la mattina nella ludoteca del Day Hospital e ad oggi non può garantire lo svolgimento delle attività nelle camere dei bambini ricoverati a causa della presenza di una sola educatrice.

Votare il progetto ” Più Gioco in Corsia!” è importante perché garantirebbe con continuità le attività svolte nella ludoteca anche ai bambini ricoverati, almeno un pomeriggio a settimana.

 

Perché il gioco è importante?
La routine del reparto onco-ematologico è scandita da tempi di attesa e vincoli terapeutici, che incidono sulla qualità della vita del bambino, portandolo spesso lontano da un ambiente a lui familiare.
Crediamo profondamente che il gioco, fondamentale diritto del bambino come sancito anche dalla Carta di Each, è indispensabile in un reparto oncoematologico non soltanto come momento di distrazione ma anche per elaborare la malattia, modificando così l’atteggiamento del bambino nei confronti dell’ospedale e diminuendone così il disagio.

 

I progetti più votati entreranno nella lista dei finalisti, e una giuria selezionerà i vincitori.
Partecipare è semplice: clicca sull’immagine, registrati velocemente e vota il nostro progetto! Contiamo su di te!

 

aviva-altalena

 

 

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

Aperte le iscrizioni alla Scuola d’Infanzia S.Bartolomeo

Sono ancora aperte le iscrizioni alla Scuola d’Infanzia S.Bartolomeo   A chi si rivolge La scuola ...