Home / Infanzia / A casa come al nido: i servizi d’infanzia del Simbolo direttamente a casa, online.

A casa come al nido: i servizi d’infanzia del Simbolo direttamente a casa, online.

 

Emergenza Coronavirus, a casa come al Nido e alla Scuola dell’Infanzia con letture, attività e canzoncine

 

I servizi educativi della Cooperativa Sociale Il Simbolo, le educatrici, le insegnanti, le ausiliarie e la cuoca hanno scelto di restare accanto ai loro bambini in un progetto educativo via web.

È un tentativo per cercare di dare continuità alla relazione educativa con le famiglie e con i bambini, mantenere vivi i legami e creare occasioni di condivisione e di scambio.

In ogni giorno della settimana le famiglie potranno, attraverso un link riservato, avere a disposizione dei materiali che offrano spunti educativi, risorse e proposte; vedranno una insegnante che legge il libro preferito, un’altra che canta la canzone più amata, la cuoca che prepara leccornie insieme a voi, l’educatrice che svolge attività motoria e poi ancora tante attività da fare con i genitori o i fratelli.

“È un modo per annullare la distanza e realizzare nuove forme di vicinanza e prossimità” sottolineando l’importanza che volti e voci familiari hanno per i bambini che si ritrovano in casa in questi giorni a causa delle misure di restrizione per il contenimento del virus COVID-19.

a-casa-come-al-nido

About corsara

Staff comunicazione - web & social media editor

Check Also

I81P-Th__400x400

Paolo Carli (CNCM): “Cura degli educatori ha ‘sommerso’ il virus”

(Fonte : diregiovani.it) Una lettera per ringraziare ragazzi e operatori dopo la quarantena ROMA – ...