Home / Comunità / Giornata della Solidarietà 2019

Giornata della Solidarietà 2019

#GiornatadellaSolidarietà2019 organizzata dall’ Associazione Nicola Ciardelli Onlus. Abbiamo ospitato le seconde classi della Scuola Media N. Pisano di Marina di Pisa presso la struttura per persone senza dimora del Progetto Homeless e tre classi del Liceo Buonarroti presso la Comunità per minori stranieri non accompagnati Controvento .

All’interno dell’asilo notturno i ragazzi sono stati coinvolti in attività che hanno permesso loro di conoscere le attività principali del centro.

I ragazzi sono stati accolti dall’Assessore alle politiche sociali e Direttore della SDS Zona Pisana Gianna Gambaccini, dalla consigliera comunale Veronica Poli, dal Responsabile U.O. Alta Marginalità della SDS Massimiliano Bacchiet e dalla Delegata dell’Associazione Nicola Ciardelli Onlus Laura Soldani.

Nella struttura dei Cappuccini, dopo un primo momento in biblioteca, i ragazzi sono andati  al ristorante per la colazione al buio e infine hanno visitato la comunità per minori stranieri non accompagnati Controvento.

 

La visita presso la struttura del Progetto Homeless :

 

La visita presso la struttura dei Cappuccini :

 

 

 

 

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

Schermata 2019-10-18 alle 20.47.35

Emergenze sociali: attivato il nuovo servizio di pronto intervento

(Fonte: IlTirreno.it)     Livorno, è operativo negli orari di chiusura dei servizi alla persona ...