Home / Marginalità / Proiezione del film “San Damiano”

Proiezione del film “San Damiano”

🎬 Lunedì 28 luglio 2025 una serata speciale all’Arena Gabbiano di Senigallia dedicata al cinema che racconta l’umanità ai margini e dà voce a chi spesso non ne ha.

Alle ore 20.00, apericinema con il regista Gregorio Sassoli (prenotazione consigliata: gabbiano@cinemagabbiano.it)

Alle 21.30, proiezione del film “San Damiano”, nato dall’esperienza diretta dei registi Gregorio Sassoli e Alejandro Cifuentes con alcune persone senza dimora della Stazione Termini di Roma.

🎙 A seguire, dialogo a più voci sul tema “Senza Casa” con:
•⁠ ⁠Gregorio Sassoli – regista
•⁠ ⁠Alessandro Carta – Presidente nazionale fio.PSD
•⁠ ⁠Luca Corinaldesi – Cooperativa Polo9 Ancona
•⁠ ⁠Chiara Mondaini – Responsabile area Pari Opportunità e Inclusione, Polo9

Un’occasione preziosa per riflettere, conoscere e non voltarsi dall’altra parte.

In collaborazione con Polo9, fio.PSD e con la partecipazione di FreeWoman, Caritas Senigallia, Cnca Marche, RiBo, La Tenda di Abramo, On the Road.

🎟 Info e biglietti: [cinemagabbiano.it] #SanDamiano #SenzaDimora #CinemaSociale #fioPSD #Polo9 #Inclusione #Senigallia #ArenaGabbiano

 

 

About maxcer

Responsabile sistemi informativi - Webengineer

Check Also

I laboratori di gennaio dello Spazio Famiglie 0-3 per famiglie con bambini/e dai 0 ai 3 anni

Con il nuovo anno riprendono gli appuntamenti dello Spazio Famiglie 0-3 dedicati alle famiglie con ...